La Cambridge Academy fin dalla sua fondazione nel 1965 è sita nella sua storica sede di Palazzo Agnello – Briuccia in p.zza Castelnuovo 50, (angolo via Libertà), a due passi dal Teatro Politeama,  nel cuore culturale e commerciale della città.

La scuola è facilmente raggiungibile da ogni zona di Palermo e dai paesi limitrofi con i mezzi pubblici, ed offre agli studenti che volessero raggiungerci con i propri mezzi  la possibilità di accedere ad un parcheggio convenzionato.

La scuola dispone di aule spaziose e confortevoli, finemente affrescate, e si avvale per l’insegnamento  della lingua dei più avanzati strumenti  tecnici quali laboratori multimediali, audiovisivi DVD, proiettori video ecc…

La cortesia e l’attenzione per gli studenti, l’ambiente creativo e funzionale rendono piacevole e proficuo l’apprendimento della lingua.