Il Centro Culturale Britannico Cambridge Academy è nato a Palermo nel lontano 1965 con lo scopo di diffondere la conoscenza della lingua inglese.

Fin dal secondo anno di attività il Centro ha ottenuto l’autorizzazione a svolgere l’attività di insegnamento della lingua inglese da parte del Ministero della Pubblica Istruzione (Aut. Min. n° 3303/41-2 del 7 Giugno 1967), ed  è pertanto in grado di rilasciare Attestati riconosciuti che hanno valore per tutti i concorsi pubblici, a livello privato nonché per il credito scolastico esterno agli esami di Stato (Decreto 3/2/1992; legge regionale 30/4/1992, n°12).

La  Cambridge Academy è inoltre sede d’esame TLC Trinity College London (Authorized Centre n° 9863) e prepara a tutti gli esami Trinity (GESE ESOL/ ISE ESOL/ SEW/ ISE CO-CERTIFICAZIONE TRINITY- UNIVERSITA’ CA’FOSCARI/TRINITY ON LINE), con sessioni d’esame in sede tutti i mesi dell’anno.

Concretezza, affidabilità e serietà sono i principi sui quali dal 1965 si basa il successo della Cambridge Academy, ed è con questi principi che la scuola continua a proporsi oggi e per il futuro.